Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2012



Finalmente sono andato a fare fondo !! poca neve…è più voglia di neve che neve.

La location scelta è stata San Giorgio di Boscochiesanuova sui monti Lessini. Avevo tante aspettative da questa location, visto che  ci sono stato varie volte in bike e ne ero sempre rimasto impressionato in positivo. Anche questa volta non sono stato deluso.

La neve la incontriamo solo in prossimità di San Giorgio, ben dopo Boscochiesanuova. La strada è facile, veloce e poco trafficata, direi che il viaggio è stato ok. Arrivati in loco si capisce subito che la giornata sarà caratterizzata dal ghiaccio, liscio e traditore già nel parcheggio. Dimenticavo.. eravamo in 4, io, il Niger, il Fiacca e il Boc (decisamente il più esperto tra noi). Gran bella compagnia.

Il vento del giorno precedente ha messo anche in vista vari ciuffi di erba e rocce.

Ok andiamo al noleggio e alla cassa e si incomincia !! Sono le 10 circa

Subito la pista è difficile e impegnativa, e il mio unico conforto è che il meteo è ideale x fare dei buon scatti.

Spesso i miei compagni di sventura dovranno aspettarmi per le mie frequenti soste.

Dopo i prime 2km la neve è più abbondante, la neve meno ghiacciata e la pista diventa più facile…e poi ecco il CAREGA !!!

Si continua a salire…salire salire…e ancora non si vede il panorama promesso.

Finito il primo tratto raggiungiamo Pozza Morta dove facciamo una sosta a base di torrone…qui non manca il panorama verso la val d’Adige.. c’è un cartellone turistico che ci informa dei nomi delle vette…Dolomiti del Brenta, monte Altissimo, monte Stivo e Zugna….dall’altra parte il monte Tomba si identifica bene dalle alte antenne, ancora vivo il ricordo della Lessinia Legend 2010 che partendo da Verona città mi ha portato fino lassù.

Si riparte, e sarà un susseguirsi di malghe, alcune aperte e pronte a ristorarci. Non manca in panorama anche verso la pianura e verso il basso lago di garda.

Arrivati al km9 decidiamo di tornare…la via del ritorno è la medesima dell’andata. Decidiamo inoltre di non fermarci in nessuna Malga….sono ancora pentito di ciò !!

Personalmente sto bene, ancora niente dolori particolari, ma nel ritorno capisco che abbiamo fatto bene a non proseguire fino al bivio per cima Castelberto…sarà per la prox. Le gambe comincano a fare micio micio.

Molto bello nel ritorno il tratto in discesa, ci si riesce a rilassare e guarda il maestoso Carega proprio davanti a noi.

Totale 19km e circa 3 ore…..nessun dolore….non male per la prima sciata !!

Monti Lessini ritornerò !!

Foto su Facebook

….

….

….

Domenica mattina



Che male di gambe !! e tirano pure i muscoli di braccia e spalle !!

Tutto ok...pronto per…..l’arrivo della neve !!

Clicca qui per vedere le foto

Nessun commento:

Posta un commento