Cerca nel blog

lunedì 3 settembre 2012

Il disastro di Luglio


Quanto soffra il caldo lo si denota anche dal fatto che ho trascurato il Blog !!

Luglio 2012 è da ricordare per il gran caldo e di conseguenza per me è stato grande crisi.

Correre non se ne parla nemmeno, bici basta calare il ritmo, ma Luglio 2012 è stato anche particolarmente “sfortunato”, diciamo così.

Svitamento disco posteriore…giro interrotto dopo la prima salita

Sostituzone del tendicatena per mio errore nel fare l’ordine…mea culpa

Rottura catena dovuto ad una adattamento da fare nella trasformazione in doppia….giro interrotto

Curva presa troppo allegramente e conseguente albero che mi ha tatuato il collo orecchio e il ginocchio !! Una cartella mai vista !! è andata bene che non ho avuto conseguenze più gravi. Comunque nell’urto ho picchiato forte il manubrio (e anche un poco il casco appena comprato) non vengono registrati danni alla bike se non una leva freno piegata.

Qualche giorno dopo la caduto vado a partecipare alla Lessinia bike (mia unica gara XC dell’anno) e dopo la prima discesa mi ritrovo con problemi alla bike dovuto all’urto del manubrio contro la pianta. Mi ritrovo così il freno posteriore bloccato dopo qualche metro di discesa con conseguenza forte vibrazione del carro posterriore e guaina del cambio posteriore danneggiata che compretteva sia la cambiata che la regolare marcia. Dopo 3/4 tentativi di risolvere sul campo i 2 problemi mi ritiro. Mi ritrovo poi anche il disco danneggiato e da cambiare.

Foratura….ovviamente appena cominciato la discesa, montaggio camera d’aria e proseguo “tranquillo”. Mi ritrovo po a casa anche il cerchio bozzato (subito risistemato)

Basta no ??

 
In tutta la sincerità sono cose che capitano, conseguenze gravi non ci sono state, e quindi prendo tutto con filosofia. Considerando poi che Luglio faccio comunque un periodo di scarico è stato meglio che capitasse a Luglio che in altri periodo.

La cosa che più mi rallegra è che per il calcolo delle probabilità per un anno non avrò più nessun problema !!

 
Rimane di Luglio il bel giro sul Cusna e la bella uscita di Montecreto. Non per ultimo ho chiuso il mio giro tra San Polo e Canossa dove posso provare e allenarmi per il SuperEnduro

 
Montecreto c’era caldo e ho sofferto molto, ma fare 2 discese per me inedite come Berceto (conoscevo solo la parte alta) e il Pino Solitario rende il giro fantastico. E poi girare attorno al Cimone a me piace sempre molto !!

 

Nessun commento:

Posta un commento