Cerca nel blog

venerdì 27 luglio 2012

Pimpato la bike

Direi che per adesso possa bastare !

Mi ci è voluto un anno ma adesso sono a posto.


Pimpare la bike è stato un piacere, e il piacere è stato maggiore visto che ho scelto e montato io i componenti. Quasi tutti….ho avuto qualche problema con il tendicatena.

Elenco le elaborazioni fatte nel 2012.


Manubrio Ritchey bianco. Stessa larghezza del precedente e stesso rialzo. Sostituzione quasi obbligata per avere la stessa larghezza in entrambe le bici, e quello di serie, che era leggermente rovinato, è finito sulla Epic.


Cavi cambio Gore Ride on. Per una maggior scorrevolezza e una manutenzione minore. In sincerità per il cambio posteriore sono perfette, ma per il deragliatore non sono il massimo visto lo strano giro che è obbligato a fare nel telaio e la sua rigidità va a discapito della fluidità. Però finora mai regolato e funzionamento impeccabile.


Reggisella telescopico. Not4All molto economico ma sincero nel funzionamento. Tutto meccanico per essere sicuro di non rimanere a piedi e per facilitare la mia manutenzione.


Sella SDG, la mia sella preferita. Modello Bell Air con punta ribassata per facilitare la salita. Le selle SDG sono indistruttibili (non avete mai rotto una sella dopo una sola scivolata?) e la Zesty necessita di avere una posizione avenzata sulla sella nelle salite più ripide. Adoro anche il confort e la durata di questa sella. Colorazione Desert-Storm grigia…stupenda !!


Trasformazione in doppia con paracorona e tendicatena. È stata la trasformazione che più mi ha fatto dannare. Dopo avere aspettato 2mesi per la corona del 38 e poi non arrivata ho comprato una Sram che dovrebbe essere compatibile, ho scoperto di aver sbagliato l’ordine del tendicatena. Aspettato quindi il tendicatena giusto e montato il tutto, in cortile il funzionamento era impeccabile….in salita mi ha sciancato la catena !! Ho così rilevato una inteferenza del tendicatena con il deragliatore che piegava il primo e andava così in contatto con la catena. Portata da Gravity games che in 1 ora mi ha taglaito/adattato il tendicate, montato catena new e registrato il cambio. Grande Michele Pedroni !!

a proposito….mega complimenti per il podio nel nazionale DH !! Sticazzi !!! Insegnarmi qualche segreto ??


Non riguarda la bici, ma i guanti o’neal e il casco IXS sono così ben abbinati che è come se fosse parte integrante del tealio.

Non dimentichiamo anche l’esborso per Gomitiere e Ginocchiere.


Adesso che ci penso….non ho finito !!

Manca

Pedali flat Straitline (già ordinati) per migliorare e corregere i miei errori nella guida (avere i pedali agganciati si compensano tanti errori!!) e essere più sicuro con il bagnato.

Ruote più adatte a copertoni più generosi….Mavic Crosmax SX bianchi ??

Pettorina, che è obbligatoria per esordire alla Super-Enduro….sì perche è quello che voglio fare nel 2013 e come ho appena dimostrato, ci vuole tempo per organizzarsi.

Nessun commento:

Posta un commento