Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2012

La prima al Bike Park

Bello e decisamente divertente.

Non lo consiglio a tutti. Bisogna prima aver perso il timore per la discesa, altrimenti faresti alla noia la pista facile (Blu) anche se rimane tutt’altro che rilassante.

In tutta sincertià prensavo di rimanere più colpito in positivo. In effetti non mi aspettavo una tecnicità così alta, infatti poco sono riuscito a rilassarmi. È anche questa esperienza !! La bike nuova da conoscere, i dischi dei freni così grandi che sembrano un piatto da pizza, caricare la bici in funivia…tutte novità che mi hanno aumentato l’agitazione iniziale. Basti pensare che arrivato alla fine della prima risalita mi sono accorto di aver lasciato in macchina le gomitiere e le ginocchiere !!

Una volta percorso ogni traccia sono stato molto più tranquillo, e voglioso di ripercorrerla.

In linea generale mi sono piaciute tutte le linee che ho fatto, ma mi sono trovato particolarmente a mio agio nella rossa chiamata Shinny Shark, che ha anche le piattaforme in legno tipo North Shore !!

Ottima la compagna di Ivan il Biond, che mi ha accompagnato/consigliato/rasserenato.



Note negative

1 Prezzo del noleggio 70euro. Ti invoglia a considerare un acquisto di un mulo usato

2 La polvere. Mi manca la mascherina che possa contenere i miei occhiali da vista !!

3 La funivia di Montecreto ancora non in funzione. Renderebbe il park veramente grande e le persone sarebbero maggiormanete distribuite e meno concentrate (mai avuto problemi di traffico)

4 Da migliorare la segnaletica per imboccare la linea giusta, le indicazioni ci sono solo una volta cominciata la discesa.

5 Il caldo



Note positive

1 Divertenti e tecniche adatte per migliorare la guida

2 Pian del Falco panino alla piastra grandioso + fontana x bere + sdraie per prendere il sole

3 Comodo il noleggio (2 centri disponibili) che fanno anche da meccanico

4 Lè bike noleggiate sono degli ottimi muli perfettamente funzionanti, che danno da subito confidenza e feeling

5 Le strutture Noth Shore non me le aspettavo….ottime averle vicino a casa !!

6 Ben segnalati i punti pericolosi e facilmente aggirabili

7 Nessun pazzo scatenato che ti mette a disagio. Il clima è di completo relax.

Lasciate la DH a voi che potete



Non mi rimane di tornarci per fare le linee che non ho ancora fatto, magari con i maestri Fabione e Antonio…..ma non subito…100 euro anche questa settimana non posso permettermelo.


Nessun commento:

Posta un commento