Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2012

Sabato tranquillo


Sabato tranquillo, prima del Bike Park

Con la scusa di non stancarmi troppo in vista della mia prima ad un bike park, e approfittando del temporale di ieri che forse ha portato del fresco, oggi uscita in solitaria la mattina in collina, San Polo.

Ore 9.00 in sella. Il temporale è stato intenso, e il terreno non si è ancora asciugato. Farò bitume (mal volentieri), ma devo pedalare visto che domenica scenderò e basta. Pian piano e constatando che all’ombra non si sta affatto male saliamo verso Canossa. Da subito capisco che non è giornata. Non c’è caldo afosa ma per me è già troppo così. Non importa, giriamo tranquilli e ci guardiamo attorno, per oggi va bene così.

Arrivato alla fontana di Grassano per mia somma felicità incontro il grandissimo Du Demon !!

L’energia che trasmette quell’animale è veramente contagiosa !!

Le 4 chiacchiere diventano anche 8, poi sappiamo che troppo fermi non possiamo restare e quindi lo lascio andare verso casa (lui pedala dalle 7, è decisamente in buona forma). Sarei stato fermo a parlare con lui per un’altra ora !!

Comunque una dritta me l’ha data…..in zona Canossa non è piovuto…si mangia la polvere.

Così salgoi a Canossa e a Cavandola finalmente sono off-road. Salgo fino all’acquedotto per spararmi la discesa giù fino a Casalino. La prima parte è bella tecnica e gioiosa !!

Anche se il fuoristrada mi ha alzato il morale non sono in giornata. Risalgo a Canossa e poi Rossena. Scendo al vecchio castello sotto Grassano e risalgo alle prime casa di Grassano bassa. Qui in mezza costa mi raccordo con la Costa che scende a Ciano. Nonostante le 2 rampe micidiali in discesa è bellissima.

Per oggi basta, meglio non strafare quando non si è in giornata.

Prendo il sentiero che prosegue verso S.Polo, ma da subito si vede che è baganto fradicio….basta prendere un paio di km di statale per non sporcare la bici.

L’orario è buono, i negozi sono ancora aperti…..vado al Madness e mi porto a casa il new casco !!! IXS per me bellissimo. Lo Specialized finisce definitivamente nella spazzatura dopo la craniata in salita data contro un ramo (lui non si è mosso !!) e rottura della calotta.

Domani di Bike Park !!


Nessun commento:

Posta un commento